da mercurio90 » 29/07/2016, 16:16
Salve a tutti, ho acquistato da un po' il filtro rosso con la lente macro della polarpro, mi sto trovando molto bene, ho fatto delle ottime riprese(per i miei standard amatoriali) tra i 10 e 18 metri, ho notato che in alcuni momenti però le immagini sono come ''sovraesposte'' passatemi il termine, anche senza inquadrare la superficie ma con magari il sole in fosizione frontale a 15 metri il rosso diventa troppo preponderante nell'immagine...arrivo al dunque....avendo la fortuna di vivere a Olbia faccio diverse immersioni a Tavolara e domani devo andare a fare una doppia a 30 metri in una secca dove è sicuro avvistare molto pesce....cosa mi consigliate porto il filtro o lo lascio a casa? Ho letto che oltre i 25 sottrae solo luce, però considerando l'acqua davvero cristallina e il problema della ''troppa luce'' anche a 18 metri faccio una prova alla prima immersione e controllo il risultato nella sosta di superficie? Ho una hero+LCD e per il momento non mi posso permettere illuminazione artificiale