Ciao,
Scottato da una precedente esperienza di allagamento (appena recuperata la cam sostituita in garanzia senza colpo ferire ) mi sto ponendo il problema di "che fare" ...
Per la cam sarei - tutto sommato - orientato verso la Hero (come per altro suggeritomi anche su questo forum). Dove mi "casca l'asino" è sulla ... "scafandratura".
Il mio usuale fornitore (mi servo da lui da quando ero un allievo al primo corso sub, più o meno qualche millennio fa) giura e spergiura sulla custodia "originale" (SuperSuit, se ho ben capito) in merito alla quale non ha notizie di allagamenti e che, sempre secondo lui, è da preferirsi alla EasyWear.
La struttura in questione (punto di riferimento della subacquea romana, ovviamente niente nomi ...) vende materiale GoPro. Quindi è più che comprensibile che - oltre un rapporto di fiducia ultraventennale- "spinga" il prodotto originale.
Però la rimozione del "coprilente" mi lascia interdetto: si perde l'impermeabilità a - 10 mt grazie alla quale anche in caso di allagamento la cam è salva (è poco probabile che all'interno la pressione dell'acqua superi una atm.).
La differenza di massima profondità operativa ha un suo peso (una antica norma di sicurezza delle immersioni recita che la reale profondità operativa va limitata ad 1/3 di quella dichiarata) ma alla fine non è poi così fondamentale.
Mi rendo conto che è come chiedere all'oste com'è il suo vino, però ... non so decidermi ... HELP!!!
Domandone finale: in merito alla garanzia le varie combinazioni GoPro/custodia originale; GoPro/custodia NON originale (e quelle dei singoli elementi) che dicono?
Faccio questa domanda perché la garanzia che mi è stata appena riconosciuta riguarda un prodotto (cam e custodia) tutto originale e quindi ... escludendo le lungaggini - legate a dove mi trovo a vivere - NESSUN PROBLEMA!
Francesco