Puccio ciao, è da qualche anno che mi cimento con la 3 Black senza in realtà aver mai approfondito le potenzialità della macchina in quanto uso prevalentemente una Canon Full Frame.
Certo la maneggevolezza della GoPro è inarrivabile e quindi ho investito la serata a leggere i forum degli ultimi anni sui temi filtri, grandangolari e postproduzione.
Ero arrivato al convincimento che in acque basse, con buona luminosità fosse preferibile usare il 4K o almeno il 2.7 per poi, scendendo, passare al 1080 applicando il filtro rosso ed infine, oltre i dieci quindici metri, spremere gli illuminatori.
Avevo fatto tesoro del tuo consiglio di abbandonare il filtro rosso, al diminuire della luce, per lasciare lavorare il sensore nell'equivalente nel Raw che poi sarebbe stato rielaborato con programmi di postproduzione.
Poi invece sono incappato in questo video qui sopra dal quale sembra che i risultati peggiori siano proprio quelli raccolti dalle immagini del video poste al centro, quelle editato con Gopro Studio.
Forse che il confronto sia rimasto impari in quanto il file rielaborato al computer non fosse grezzo ovvero ripreso con protune??
Grazie in anticipo, Luca