Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo Gopro!
Apro questo thread perchè tra pochi giorni andrò in vacanza a Cuba , dove ci sono tantissimi posti stupendi dove fare scuba diving e vorrei riniziare a fare qualche immersione, filmando tutto ovviamente con la mia Gopro Hero 3 Black.
In previsione ieri ho acquistato il filtro rosso della Polar Pro per il case da 60m e ora vorrei chiedervi qualche consiglio onde evitare di fare dei filmatacci.
- La domanda principale riguarda sicuramente la risoluzione da utilizzare, so che 2.7k e 30fps è ottima per questo tipo di riprese ma mi preclude la possibilità di fare poi slow-motion fluidi quindi stavo valutando la possibilità di utilizzare la classica 1080 x 60fps ma, con filtro inserito ho paura che mi crei problemi di illuminazione.
Cosa mi consigliate?
- L'altra domanda riguarda l'utilizzo o meno della modalità Protune associata al filtro rosso, l'anno scorso durante un'uscita di snorkeling senza nessun filtro ho utilizzato protune con il White Balance Raw e su alcuni frammenti del filmato sono riuscito ad ottenere veramente un bel risultato con Gopro Studio.
Questa volta vorrei però ottenere già da subito un filmato guardabile con dei bei colori per poi magari agire con un po di correzione colore solo su piccoli frammenti selezionati.
Anche qui, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie in anticipo a tutti!