Un saluto a tutti.
Per un po di anni ho usato una vecchia compatta nikon da pochi euro con il proprio scafandro. Naturalmente i risultati erano a dir poco brutti. ore di photoshop per estrapolare qualcosa di colorato con filtri vari e video non parliamone....
Mi sono deciso ad acquistare una Gopro, ma non conoscendola granchè non vorrei fare un acquisto sbagliato da un lato ma nemmeno spendere esageratamente per poi avere gli stessi risultati con meno.
In questi giorni ho letto parecchio e visto video sul tubo, comparazioni incluse... ma non ne hotrovate sott'acqua
Avevo pensato anche alle classiche cinesi che vanno di voga ora, ma la vorrei già impermeabile con custodia.... non si sa mai.. come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede alla grande.
A cosa mi serve la gopro?
Solo ed esclusivamente per fare snorkeling (non posso fare sub) e a non più di 4-5 metri su barriere coralline (per intenderci Mar Rosso)
Al massimo qualche fotina e video vacanziero, anche perchè per tutto il resto ho una reflex nikon che fa un ottimo lavoro.
La prenderei con custodia subacque per i motivi citati prima.
Quindi niente moto, sci, mountan bike ecc, solo in acqua.... giusto per capire anche se serve o meno uno stabilizzatore come gopro 6 (fantastico nei video che ho visto) o basta anche meno.
Al momento non potrei filmare in 4k perchè non ho nulla dove poi poterlo vedere.
Non ho nemmeno un computer potente per eventuale post produzione di video, anzi è vecchiotto, molto....
Ecco, più o meno questo è il quadro, quindi non saprei se Hero 2018, se Hero 5 Black oppure se mi dite... no, lascia perdere le altre ci vuole la hero 6 (costa un botto, ma colori molto più belli ......fuori, ma non so in acqua)
Capitolo filtro intanto che ci sono.... ho visto un filtro apposito per snorkeling che si applica direttamente sulla gopro... ergo non potrei poi metterla nella custodia sub.. giusto?... quello invece rosso da applicare sulla custodia se non ho capito male per 3-4 metri serve a poco? giusto? serve per profondità oltre i 5 metri? però se mi dite che serve anche a 2 metri lo prendo
Da quello che ho intuito servirebbe anche una batteria di scorta vista la poca durata delle stesse.... oppure basterebbe un power bank con se?
Ultima cosa vedo che bisogna stare attenti anche nell'acquisto delle Sd (vedendo tanti che si lamentano di blocchi camera causati spesso da sd)... ma questo è un secondo passaggio dopo la scelta della camera.
Per il momento vi ringrazio tutti, buona serata
celtic