Salve a tutti,
sono nuovo sia di questo forum sia del mondo GoPro, quindi perdonatemi se farò domande stupide.
Sono da poco tornato da una vacanza alle maldive dove ho usato per la prima volta la mia gopro 4 silver facendo video in 1080p per una durata totale di oltre 10 ore (per un totale di quasi 130 Gb). Naturalmente il 90% delle riprese (sopratutto quelle delle immersioni) è assolutamente superfluo o ripetitivo e dunque vorrei trovare il modo di:
A) mettere insieme tutti i video formandone uno solo (o almeno uno per ogni giorno)
B) evidenziare solo le parti salienti e metterle insieme per formare un nuovo video molto più corto la altrettanto più denso di emozioni.
Se per il primo punto posso cavarmela con un qualsiasi programma di video editing per il secondo mi chiedevo se ci fosse una procedura standard. Ho visto che su GoPro Studio (uso un Mac, se questo è importante) vi sono due pulsanti "mark in point" e "mark out point" ma non mi è troppo chiara la loro funzione. Mettono solo in evidenza i punti salienti che scelgo di segnalare per permettermi di ritrovarli velocemente o permettono di unirli automaticamente?
Ho visto anche che esistono dei template "precaricati"...
Se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi gli sarei molto grato!
grazie