ciao a tutti, la ragione per cui ho trovato e mi sono icritto a questo forum, è la domanda che sto per porre.
so che ci son stati già molti altri a postare la stessa questione ma essendo una cosa variabile da caso a caso non sono riuscito a trovare risposte di aiuto al mio caso.
Io giro con una hero 3+ black spesso in 1080 24fps o a 720 con 100fps quando ho bisogno di slowmo.
quando riproduco il video sul pc, non dalla micro sd ma copio sempre i file sul pc, qualsiasi codec funziona, ho quicktime, ho i tunes, ho vlc e media player. si vede tutto perfetto. anche in gopro studio 2.0 in fase import tutto si vede benone e liscio. poi quando inizio a pastrocchiare con le sequenze e mi trovo in fase edit e vdesidero vedere come sta venendo il progetto allora la riproduzione inizia ad andare molto a scatti tanto che mi è proprio impossibile proseguire e finire il tutto perchè non vedo fluido e non riesco di conseguenza a lavorare sul video.
non suggeritemi di installare codec vari tanto il problema non è certo di quelli come ho sopra citato funzionano tutti fluidamente anche coi filmati più pesanti. quel che voglio sapere è:
è il software di gopro studio che fa un po' pena e mi consigliate qualche altro programma per editare in modo semplice e veloce (non importa che sia complicato e professionale come cs6), oppure sono le caratteristiche del mio pc che sono scadenti per i video che elaboro? ve le posto qui di seguito.
per favore aiutatemi illuminandomi perchè editare è fondamentale per me, non voglio solo girare e guardarmeli, ma anche creare dei bei progetti, mi toglie metà del divertimento così.
ecco le specifiche del mio pc:
Asus acquistato nel 2011
s.o.: windows 7
processore: intel core i7 2630 QM cpu @ 2.0 GHz
scheda video: Nvidia geforce gt 520mx 1GB ded
schermo: 15,6"
ram:8Gb
hdd: 750 Gb