[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Riduzione FPS con GoPro Studio : GoPro Studio

Riduzione FPS con GoPro Studio

Area dedicata all’utilizzo del software GoPro Studio 2.0

Riduzione FPS con GoPro Studio

Messaggioda Olacry » 05/12/2015, 13:36

Ciao a tutti,
questa mattina ho girato dei filmati con la mia GoPro 4 Black in 1080p 120 fps.

Tornato a casa li ho importati in GoPro Studio e li ho convertiti per il montaggio.
Allo step 2 posso vedere che tutti e 3 i video che ho girato sono in 1920x1080 e 119.88fps.

Finito il montaggio, quando passo allo step 3, scelgo di esportare in modalità "Custom", lasciando sia per la risoluzione sia per gli fps "source" ma mentre per la risoluzione mi da correttamente 1920x1080 per gli FPS mi propone solo 59 ,95 (o qualcosa di simile ma comunque intorno a 60 FPS).

Come mai non mi fa esportare a 120 FPS? Sto sbagliando qualcosa?

L'unica idea che mi è venuta e che i 120 FPS servono per gli slow motion, pertanto dopo aver montato il video è inutile esportare ancora a 120FPS, 60 sono più che sufficienti. Corretto?

Grazie a tutti per l'aiuto!!

PS: ho registrato a 1080p 120FPS non per reale utilità ma pre provare a "stressate" un po' la GoPro e il Mac in fase di montaggio!
  • 0

Olacry
Olacry

Feedback: 0
User Newbie
Città di residenza:

Re: Riduzione FPS con GoPro Studio

Messaggioda gipi55 » 05/12/2015, 14:05

Esatto Olacry, i 120 fps servono solo e soltanto per rendere fluidi gli slowmotion in editor, poi per la visione bastano anche meno di 50 fps
l'occhio umano non puo percepirli , nessun videoeditor li masterizza oltre
Giusta la tua considerazione
  • 0

hero 1/ hero 2/ hero3+black
gipi55

Feedback: 522
Master HERO
Città di residenza:

Re: Riduzione FPS con GoPro Studio

Messaggioda Olacry » 05/12/2015, 15:19

Grazie della risposta! Ogni tanto ci azzecco!
Buon fine settimana.

Christian
  • 0

Olacry
Olacry

Feedback: 0
User Newbie
Città di residenza:

Torna a GoPro Studio