Salve a tutti,
Possiedo una gopro entry level e volevo avere informazioni da chi è più esperto di me per utilizzarla al meglio.
Innanzitutto volevo chiedere qual è la procedura per avere la migliore resa possibile su un montaggio finale. Quindi posto una serie di domande:
1. Secondo voi, è fondamentale convertire i video originali della gopro in avi o in mov? Voi li convertite sempre oppure lavorate sui file registrati dalla gopro?
I file convertiti, ovviamente, sono molto grandi per la qualità. Per montare un video di almeno 5 minuti con numerose clip occorre uno spazio di archiviazione di più di 15 giga. Succede anche a voi? Cosa conviene fare in questo caso?
2. Adottate qualche parametro particolare di GoPro Studio per la resa finale del video montato (ad. Es. Sharpness, contrasto, saturazione, ecc)?
3. Di solito, uso altri programmi di montaggio come Vegas, Premier. Secondo voi, conviene fare la conversione con GoPro Studio e poi lavorare con i mov/avi generati con i programmi come Vegas, Premier? oppure la conversione non serve in tal caso?
4. Quando effettuate una conversione in avi o in mov lasciate impostato su qualità "medium" o utilizzate "high"?
5. Con GoPro Studio usate qualche preset (protune, candycolor)? oppure pensate che possono influire sul risultato finale in modo da peggiorare il lavoro? Ad esempio, a me capita, nel caso di protune preset che nel rendering finale viene fuori del "rumore".
Vi lascio un video qui sotto che ho trovato su youtube fatto con la gopro entry level che ha un risultato davvero entusiasmante. Il mio intento è quello di avere una resa simile. Secondo voi in che modo si può raggiungere questo risultato?
Cercate su Youtube [Pool Day GoPro Hero] [non posso linkare video]
6. Ultimo ma non ultimo: Con la GoPro conviene girare in 1080p in 30 fps o in 1080p in 25 fps? (Ntsc / pal).
Conviene tenere attivata l'opzione spot on?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e daranno consigli.