Ragazzi, dopo il vecchio post sono riuscito a capire dove e quando parte il problema.
Ricapitoliamo un pò il tutto : Ho un Pc fisso con Ram 16 Gb, scheda video dedicata con 4 gb di Ram ( Sapphire AMD R7 SERIES ) e processore Intel I7-4790 e sistema operativo windows 7 home premium sp1.
Il problema che si manifesta consiste nel fatto che il programma mentre sto a importare i file e convertirli nel 1 passaggio per poi lavorarci su e esportarli mi si congela.
Praticamente non posso far nulla se non riavviare il pc.
Ho notato che mi da lo stesso problema anche con Windows Movie Maker e con Nikon ViewNx2.
Ho provato a cambiare antivirus, disinstallare e aggiornare il software goprostudio, ma nulla da fare.
Disperato ho deciso di ri-partire da zero, mi sono armato di coraggio e ho iniziato a formattare il pc.
Ho eseguito questa procedura 5/6 volte e dopo vari tentativi (procedevo in maniera analitica diminuendo sempre più le procedure e escludere cosa faceva saltare il pc ) sono arrivato a decretare che il pc si congela il 3 giorno successivo alla formattazione ovverossia lo stesso giorno che windows inizia i tentativi per convalidare il sistema operativo che è RIGOROSAMENTE originale e di cui dispongo sia il cd di installazione, che lo scatolo che il codice.
Disperato sono arrivato al punto di formattare il pc, installare windows, drivers scheda madre e scheda video, crome, goprostudio, il programma nikon e i primi due giorni il pc funzionava alla grande!
Quindi da li ho escluso che non è un problema legato all'hardware e ho avuto la mia conferma.
Ho provato a convalidare manualmente windows 7 e anche attivarlo con esito positivo.
Ho fatto un aggiornamento del tutto con windoes update e taaaa taaaa...niente, non funziona lo stesso.
Contatto il centro assistenza windows online che mi dice che per quanto riguarda GoProStudio e NikonViewNx2 non possono aiutarmi in quanto non conoscono i codici del programma ( bella stronzata ).
Quando ho fatto notare che il problema esiste anche con Windows Movie Maker mi hanno risposto che l'unica soluzione è quella di comprare WindowsAssure ( COSTO 119€/anno ) e risolvere così il problema.
Ora, non per cosa, ma io preferisco buttare 1000€ di pc dalla finestra e comprare un MAC piuttosto che dare ancora soldi a loro.
Voi sapreste aiutarmi?
Sapreste darmi qualche indizio?