[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Problema conversione con GoPro Studio : GoPro Studio

Problema conversione con GoPro Studio

Area dedicata all’utilizzo del software GoPro Studio 2.0

Problema conversione con GoPro Studio

Messaggioda Steven90 » 31/01/2015, 22:56

Salve a tutti.

Di recente ho acquistato la mia prima GoPro, una Hero Silver 4.

Stamattina ho provato a girare le prime clips a Castell'Arquato. Ho registrato a 1080p a 30fps con protune acceso e profilo colore flat e bilanciamento del bianco su native per avere la massima possibilità di elaborazione.

Volendo anche testare GoPro Studio ho importato le clips li, le ho tagliate e le ho convertite. Poi sono andato ad aprire gli spezzoni convertiti nella directory dove sono stati salvati e con grande sorpresa ho notato che è stato applicato un profilo colore (posso ipotizzare il profilo "protune"?!?) che prima di convertirli non era presente.

Ora... finchè elaboro con GoPro Studio (e per i primi tempi farò così) no problem, tutte le regolazioni posso farle successivamente; ma se in futuro volessi editare gli stessi spezzoni con un altro software vorrei avere la possibilità di lavorare su un file più grezzo possibile e senza profili colore già applicati.

Probabilmente ci sarà qualche settaggio in VIEW E TRIM che non seleziono... o boh?

Un grazie a chi mi aiuterà

Stefano

PS: ho caricato su youtube un montaggio molto alla veloce del video di oggi, posso postarlo quì o c'è un'apposita sezione?

Steven90
  • 0

Steven90

Feedback: 3
User Newbie
Città di residenza:

Re: Problema conversione con GoPro Studio

Messaggioda Steven90 » 01/02/2015, 0:04

Forse mi rispondo da solo... non ho ancora capito bene come succede una cosa del genere ma succede : Chessygrin :

Prendo una clip convertita da GoPro Studio e la importo nel secondo pannello EDIT. Imposto il Preset su None per avere il profilo più flat possibile.

Senza fare altro, vado nella directory dove è salvata la clip, la apro con qualsiasi player video (ho provato Windows Media Player e QuickTime) e la visualizzo col profilo flat, ok.

Ora ritorno su GoPro Studio, sempre la stessa clip precedentemente importata gli cambio il preset a un qualsiasi altro (es. Night Vision).

Senza fare altro, torno nella directory dove è salvata la clip, la apro con qualsiasi Windows Media Player e la visualizzo col profilo Night Vision applicato : Eeek : : Eeek : : Eeek : senza aver salvato alcunché! Proprio non capisco...

PS: se chiudo GoPro Studio (senza salvare niente) e apro nuovamente la clip dalla directory me la visualizza con l'ultimo Preset impostato. Bah...

Comunque ok, problema risolto.

Per fare chiarezza, avevo aperto questo post per valutare la possibilità di convertire inizialmente con GoPro Studio da Mp4 ad AVI e successivamente passare all'elaborazione in Premiere con profilo Flat per avere il massimo controllo. A questo punto il workflow sarà:

1. Importo con GoPro Studio le Clip e le converto in AVI.
2. Nella sezione Edit le importo tutte e applico a tutte il Preset "None"
3. Chiudo GoPro Studio e apro Premiere e le importo lì.
  • 0

Steven90

Feedback: 3
User Newbie
Città di residenza:

Torna a GoPro Studio