Salve a tutti.
Di recente ho acquistato la mia prima GoPro, una Hero Silver 4.
Stamattina ho provato a girare le prime clips a Castell'Arquato. Ho registrato a 1080p a 30fps con protune acceso e profilo colore flat e bilanciamento del bianco su native per avere la massima possibilità di elaborazione.
Volendo anche testare GoPro Studio ho importato le clips li, le ho tagliate e le ho convertite. Poi sono andato ad aprire gli spezzoni convertiti nella directory dove sono stati salvati e con grande sorpresa ho notato che è stato applicato un profilo colore (posso ipotizzare il profilo "protune"?!?) che prima di convertirli non era presente.
Ora... finchè elaboro con GoPro Studio (e per i primi tempi farò così) no problem, tutte le regolazioni posso farle successivamente; ma se in futuro volessi editare gli stessi spezzoni con un altro software vorrei avere la possibilità di lavorare su un file più grezzo possibile e senza profili colore già applicati.
Probabilmente ci sarà qualche settaggio in VIEW E TRIM che non seleziono... o boh?
Un grazie a chi mi aiuterà
Stefano
PS: ho caricato su youtube un montaggio molto alla veloce del video di oggi, posso postarlo quì o c'è un'apposita sezione?
Steven90