assurdo....... ci deve essere qualcosa che mi sfugge.
Caso A
Step 1
Import new file----> Desktop e seleziono un'immagine (estensione *.jpg) ridimensionata a 800x600 con Photoshop.
Appare per un nanosecondo la scritta loading ma non vedo l'immagine, non l'ha caricata.
CASO B-1
Step 1
Import new file ----> Desktop e seleziono un immagine (estensione *.jpg) dimensione 800x600, me la carica e la visualizzo a sx nella colonna dei files importati.
Cosa differenzia i due files JPG? Caso A è una foto da una compatta (non me la prende nemmeno se lascio la dimensione originaria di 4608*3072), caso B è uno snapshot dello schermo fatto con un qualunque sw del piffero (cioè HoverSnap).
Prima domanda: perchè?
CASO B-2
Step 1
(faccio di nuovo, immediatamente dopo B-1) Import new file----> Desktop e seleziono un NUOVO snapshot fatto con Hoversnap: loading...... mi ricaricarca ancora l'immagine di B-1!
riprovo: carica ancora l'immagine B-1!!
Chiudo GoPro Studio e lo riapro (scrivania bella pulita, nulla di caricato, ovvio), ripeto la manovra utilizzando un TERZO snapshot: incredibile, mi ricarica ancora l'immagine B-1
Seconda domanda: ma che succede?
Scopo: vorrei creare una introduzione di apertura composta da un'immagine (convertita in video) e da commento testuale che inserirei sotto la timeline (riga "T" per intenderci); fatto questo con opportuni fade in/out e dissolvenza cross mi sarei creato la mia introduzione personalizzata con "foto" e titolo del filmato.
Grazie