Ciao,
ho acquistato questo prodotto, un ricevitore gps a 10hz data logger
http://www.ebay.it/itm/like/221667092710?lpid=96In pratica prima di una trasferta, volo, una gara in circuito ecc ecc, accendiamo il qstarz, in automatico il ricevitore memorizza molti dati, ovviamente il ricevitore deve essere sul mezzo in movimento.
Tramite il software dedicato collegando il ricevitore al pc ci consente di scaricare i dati memorizzati e visualizzarli.
Con il software virb della garmin "free" possiamo inserire nel video tutto quello che avete visto nel video grazie ai dati gps e molto altro, ma attenzione, questo software recepisce dati gps solo a 1hz, quindi piuttosto impreciso e di difficile collimazione con i dati video , come si nota nel filmato infatti, velocità e video hanno uno scarto di un paio di secondi scarsi ed a volte si ricollimano perfettamente.
Il software Racechronopro invece è il top "non free" e recepisce dati a 10hz (difatti è usato nelle competizioni ad alto livello) l'editing è leggermente più complesso e lento nella trasformazione, tuttavia preferisco di gran lunga questo prodotto per l'esito finale.
i dati visualizzabili sul video possono essere anche personalizzati.