Ho appena aggiornato GoPro Studio all'ultima versione rilasciata.
Visti i problemi che hanno avuto alcuni utenti con l'aggiornamento precedente (io fortunatamente non ero incappato in tale problema), ho preferito aggiornare facendo il download manualmente: ho creato un punto di ripristino e poi ho effettuato l'installazione che è andata a buon fine.
Dopo aver curiosato un po' nell'interfaccia, in cui non ho trovato alcuna differenza rispetto a prima, ho provato la conversione di un solo video da cui ho estratto più spezzoni (per la precisione 8): la prova era finalizzata a vedere se ottenevo ancora l'errore di "spazio insufficiente". La conversione è andata a buon fine! La singola prova non è certamente esaustiva, ma invito quanti avevano questo problema ad aggiornare e a fare delle prove: magari hanno veramente risolto.
Comunque è certo che hanno ottimizzato la fase di conversione in quanto, aprendo il monitoraggio risorse di Windows, non si creano più i processi "ConvertGoPro.exe" in numero pari agli spezzoni che via via vengono convertiti, ma, nel mio caso, sono arrivati ad una massimo di 5 rispetto agli 8 spezzoni quindi strada facendo alcuni sono stati chiusi a vantaggio della RAM).
Se vi va, fate qualche prova e dite il risultato ottenuto