Buonasera a tutti
scrivo questo post perchè ho da poco riscontrato un problema con gopro studio.....
PREMESSA: sin dall'inizio ho avuto dei problemi con gopro studio; un problema assai comune ovvero quello della storyboard che non compare alla fine dopo innumerevoli tentativi ho trovato il problema era i driver video che ho aggiornato con molta fatica (il notebook è famoso per aver avuto un difetto di fabbricazione in pratica quel modello è nato come tutti i moderni notebook con 2 GPU ...... una a basse prestazioni per consumare meno l'altra ad alte prestazioni per quando il computer chiede un po più di brio ; il problema era che il driver non sapeva mai come decidere quale delle due schede usare e alla fine usava quella abasse prestazioni non facendo vedere la storyboard comunque problema risolto)
OGGI pero dopo diverse settimane che non usavo il gopro studio (che tra l'altro si è aggiornato con anche il tool gopro app) ho aperto il programma per montare un video e quando nello step 1 ho cercato di importare il primo video appena ha fatto per caricare il video improvvisamente mi si apre una finestra del task manager di windows che mi dice " goprostudio.exe ha smesso di funzionare " lasciandomi come unica opzione quella di chiudere il programma.
Ora premetto che mi ricordo che fino a qualche giorno fa funzionava bene puoi non mi ricordo sinceramente se lo aggiornato oppere se era sempre la stessa versione di prima comunque quello che in questi giorni ho fatto è stato :
-aggiornare gopro studio
-aggiornare quicktime
-provare a spostare i file video dal desktop da un'altra parte
-disattivare antivirus (come suggerito dal sito gopro)
-riprodurre i video con tutti video player che ho per verificare che non siano danneggiati
e tutta una serie di procedure che ho letto che ormai ho fatto e rifatto diverse volte tra cui installare e disinstallare....
morale della favola 0 SPACCATO!!!!!!!!
ha quasi dimenticavo i dati del mio computer :
windows 7 Professional
GPU integrata intel 3000
GPU alte prestazioni radeon 6700
RAM 8Gb
Spazio sul disco libero più di 450 Gb
i requisiti minimi sono del tutto soddisfatti e il software gopro è l'ultimo uscito
P.S. un'altra cosa strana che ho notato adesso facendo una prova è che quando nell'importer scelgo una foto invece che un video non solo mi carica tutte le foto presenti nella cartella ma me le mette tutte insieme in una spece di time-lapse che quando riproduco va velocissimo !!!!!! quasi 4-6 foto per secondo !!!!!
questo è ciò che ho visto se qualcuno ha avuto il mio steso problema o sa indirizzarmi nella giusta direzione ne sarei molto riconoscente .
Grazie in anticipo