Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni una GoPro e mi sono appena iscritto a questa community sono un appassionato di Arti Marziali e vi scrivo perché nell'editare i miei primi filmati ho qualche problema.
Sto cercando di capire bene come funzionano le varie modalità di ripresa (risoluzioni) e come da manuale della mia Hero3+ Silver, utilizzo principalmente la risoluzione a 960p, nonché quella di default della GoPro, per riprendere il maggior campo visivo.
Le risoluzioni a 1080p e 720p usando il formato 16:9 inevitabilmente prendo un campo visivo inferiore sopra e sotto rispetto al 960p che sfrutta invece il formato 4:3.
Detto questo, ho installato il GoPro Studio e ho iniziato a tagliare ed unire alcuni video, ma nel momento in cui termino e vado ad esportarli mi obbliga ad utilizzare formati come il 1080p e il 720p tagliandomi di conseguenza la parte sopra e sotto del video.
Ci ho provato e riprovato ma non trovo il modo per esportarli in formato 960p in 4:3 seppure sia il formato originale.
Mi spiacerebbe dover ricorrere ad altri programmi di editing...
Grazie mille per l'aiuto