da Hook » 29/12/2016, 11:25
Salve amici, è un pò che non tornavo, diciamo perchè non avevo avuto più problemi (quelli precedenti me l'avete risolti brillantemente voi). Ora purtroppo ne ho uno grande. Ho editato fino alla fine il filmato di matrimonio di mia nipote della durata finale di un'ora, mancavano solo i titoli di testa in sovrimpressione. Ho sempre salvato in continuazione per evitare problemi in caso di crash, salvavo cioè nell'ambito dello stesso file e solo a metà lavoro ne ho prodotto uno per sicurezza salvandolo con nome diverso. Purtroppo come uno scemo questa accortezza non l'ho più avuta verso la fine, e dopo due giorni pieni di lavoro il programma mi è andato in crash e mi ha corrotto il file.gcs (non me lo apre più e mi dice che c'è un grave errore). Tra l'altro quelli precedenti o altri me li apre e il filmato scorre sulla timeline ma ho notato che evidenziando una clip, non mi fa più fare modifiche (tipo il tempo o la luminosità). Ho anche eliminato il programma e reistallato ma mi fa la stessa cosa. Ora volevo sapere se in qualche modo posso aprire il file .gcs e provare a intervenire, mettendolo a paragone con il file buono precedentemente salvato, sostituendo le porzioni corrotte. Vi prego di aiutarmi altrimenti dovrò pressappoco ricominciare da capo ed alcune porzioni che erano venute veramente come un film, probabilmente non riuscirò per sabato a riconfezionarle. Vi ringrazio in anticipo.