Vado subito al sodo, ho trasferito 5 piccoli video sul computer, sia con vlc che con qt vanno a scatti....ok provo con studio, primo passaggio importo un video, lo mette nell'elenco di sinistra ma nella sezione centrale dove c'è il player compare un messaggio di errore "file corrotto o formato non supportato", allora faccio direttamente la conversione, passo allo step 2 edit senza fare nulla e lo esporto, una volta salvato sia vlc che qt lo leggono bene senza più scatti.....la stessa procedura l'ho fatta con tutti i video, il formato è 1080/60fps.
Per curiosità provo con il video di prova fatto a natale appena scartata la gopro, lo importo in studio e funziona tutto senza che compaia il messaggio di errore
Il formato è 1080/30fps.
Dunque il problema è dato dal formato video?
Non credo dipenda da studio, può essere che la scheda video del pc (vecchiotto) non supporti più di 30fps? Però se così fosse non dovrei vederli nemmeno con vlc....sono confuso!
E se fossero file corrotti? Ma cosa vuol dire? Come posso verificare? Ma soprattutto perchè dovrebbero essere corrotti...in questo caso il problema sarebbe della telecamera e mi roderebbe molto....
Appena ho tempo provo a fare le stesse operazioni sul portatile (abbastanza nuovo e potente) di mia moglie cosi per curiosità...
Secondo voi più esperti di me quale potrebbe essere il problema?
Inviato cor samsunghe!