[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Cambio di colori dopo l'esportazione : GoPro Studio

Cambio di colori dopo l'esportazione

Area dedicata all’utilizzo del software GoPro Studio 2.0

Cambio di colori dopo l'esportazione

Messaggioda Mp80 » 14/09/2014, 21:15

Buongiorno, ho un problema stranissimo da cui non riesco a venire a capo.
E' il terzo montaggio che faccio con Goprostudio e con i primi 2 (lavorando con file a 1080p e 720p) non ho avuto nessun problema, il file esportato corrispondeva a quello che vedevo nel programma.
Ora sto lavorando con dei file a 2704x1524 a 25 fps (anche se il problema non penso dipenda da questo) e quando esporto il filmato i colori non mantengono le impostazioni che ho cambiato col programma, ma mi sembrano quelli originali.
La cosa più strana è che dipende con che software apro il file esportato. Con quicktime e realplayer vedo i colori sbagliati, mentre con Vlc e Mpegstreamclip li vedo giusti… ho provato a esportarlo in vari modi e diverse qualità, ma il problema risulta lo stesso ed è un problema che ho solo con i file esportati da quella sessione di goprostudio.
Se qualcuno sa quale possa essere il problema lo ringrazio.
P.S. lavoro su un macbook pro con osx 10.8.5
  • 0

Mp80

Feedback: 0
User Newbie
Città di residenza:

Re: Cambio di colori dopo l'esportazione

Messaggioda WestLele » 16/09/2014, 0:29

Prova disinstallare e reinstallare il programma

Inviato dal mio Nokia 3310
  • 0

WestLele
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 713
Master HERO
Città di residenza:

Messaggioda Mp80 » 19/09/2014, 17:21

Ho scoperto che è una cosa che mi fa con tutti i file (non solo quelli fatti con goprostudio) me ne sono accorto con questo perchè aveva dei colori in cui si notava molto la differenza. Penso che dipenda dai profili colore, ma non so come si settino, e non voglio fare l'upgrade a Maverick perchè ho letto di molti che hanno avuto problemi con goprostudio. : Blink : : Sad :
  • 0

Mp80

Feedback: 0
User Newbie
Città di residenza:

Messaggioda quattrod » 14/07/2017, 1:04

Ciao,
io ho il medesimo problema!!!
È una cosa imbarazzante, e non riesco a venirne a capo.

Quando esporto il filmato, i colori e il contrasto (ma oserei dire tutte le regolazioni fatte in GoPro Studio) tornano flat. Uso filmati registrati con Hero 5 senza l'uso di Protune.
È incredibile, quando li visualizzo dentro il programma GoPro Studio sono OK, ma dopo l'esportazione tornano flat.
Sia visualizzandoli con Quicktime, sia dopo averli importati in Final Cut Pro X (che sarebbe poi il mio obiettivo finale), i filmati risultano coi colori "flat". L'unica eccezione è se li riproduco con VLC, in quel caso i filmati risultano corretti.

Qualcuno sa il motivo e la soluzione?

@Mp80, tu hai per caso risolto?
  • 0

quattrod

Feedback: 3
User Newbie

Messaggioda quattrod » 14/07/2017, 12:46

Non so esattamente perché, ma si è risolto tutto.

Ho "buttato giù" Final Cut Pro X, ho riavviato il Mac, ho anche riinstallato GoPro Quik con il relativo GoPro Studio (ora esiste un download unico sul sito ufficiale GoPro).
Alla fine non so esattamente quale procedura è stata determinante ma la cosa si è sistemata.

Ho però scoperto una cosa interessante che non sapevo (infatti ho usato pochissimo GoPro Studio finora):
- Decomprimere in file nativi di GoPro in Cineform con GoPro Studio è una buona cosa;
- Applicare delle regolazioni ai file video direttamente in GoPro Studio e poi editarli con un'altra applicazione è facile e comodo, si fa così (è scritto nel manule di GoPro Studio):

USING GOPRO STUDIO WITH 3RD
PARTY APPLICATIONS
As mentioned in the chapter “Understanding the Workflow”, GoPro Studio can be used as a stand-alone application or in tandem with other 3rd party applications. In this chapter we will discuss the latter workflow using GoPro Studio with other applications. The overall process for this workflow is as follows:

1. Convert your source files into GoPro CineForm files.
2. Apply Image Development and other Active Metadata adjustments to the GoPro CineForm files using GoPro Studio’s EDIT Room.
3. Take those same GoPro CineForm files (without exporting) into your other applications for editing.
4. Optionally switch back and forth between your other application and GoPro Studio to make further adjustments and enhancements to the files.
5. Export a high-quality master file in the other application using the GoPro CineForm codec.
NOTE: Some understanding of your 3rd party applications are required for a portion of this workflow. Please refer to the documentation included with those applications where necessary.

Enjoy.
  • 3

quattrod

Feedback: 3
User Newbie

Torna a GoPro Studio