Ciao a tutti!
Domani partirò per la montagna e potrò finalmente usare la mia amatissima Hero 4 Black per sciare e per fare delle foto di notte alle stelle, ecc.
Ho letto moltissimi thread al riguardo, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene quali sono i settaggi migliori da impostare a seconda delle varie situazioni.
Ebbene, se non ho capito male, per fotografare un cielo stellato di notte conviene attivare il protune, impostare un ISO elevato (tipo 800) e un bilanciamento del bianco basso (ad esempio 3000), color: GoPro, luminosità alta. Nel caso in cui volessi fare un video sempre di sera, invece, dovrei abbassare gli fps (ad esempio 1080p 30fps).
Al contrario, per fotografare di giorno in condizioni di normale luminosità, potrei lasciare le impostazioni predefinite (quindi senza attivare il protune) oppure attivare il protune impostando un ISO basso (magari 200), un bilanciamento del bianco più elevato (5500), color sempre GoPro e anche in questo caso luminosità alta. Per i video invece posso tranquillamente impostare 1080p 60fps o addirittura 1080p 120fps.
So che si tratta di cose che si imparano col passare del tempo facendo prove su prove, ma mi piacerebbe avere dei vostri consigli da cui partire
Grazie a chi risponderà!