[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
gopro per utilizzo musicale : GoPro Musica e Cinema

gopro per utilizzo musicale

Discussioni e usi creativi di GoPro nella Musica e nel Cinema

gopro per utilizzo musicale

Messaggioda cioto » 01/02/2015, 13:04

Ciao a tutti sono nuovo, vorrei acquistare due/tre gopro da affiancare alle mie telecamere per fare registrazioni video di concerti.
L'audio lo registro separatamente con attrezzature dedicate professionali.
Ero indeciso fra i due modelli della versione 4: silver e black edition.
Non ho necessità del display, in quanto una volta posizionata la camera sullo strumento (via wifi con iphone, o tramite uscita hdmi e mini display esterno) non ho esigenza di controllare le immagini, e mi fa gola la possibilità di registrare in 4k (ho già una buona camera 4k, la ax100 della sony).
Tuttavia quello che in entrambi i casi sarebbe un problema è l'AUTONOMIA delle camerine. Leggo che la silver regge una ventina di minuti in più, ma trattandosi spesso di concerti di 2 ore e mezza, con entrambe non ce la farei.
Pertanto stavo pensando se sarebbe meglio
- acquistare batterie supplementari e cambiarle a metà concerto (si riesce a estrarre la batteria al volo con la camera montata sul Frame ??)
- comprare il battery bacpac e installarlo da subito. Ho letto tuttavia che scalda molto, e non so se a livello di peso e ingombro la camera potrebbe diventare invadente, con la batteria aggiuntiva, se montata sulla paletta della chitarra, per esempio.
Attendo consigli!
Rob
  • 0

cioto

Feedback: 0
User Newbie
Città di residenza:

Re: gopro per utilizzo musicale

Messaggioda WestLele » 01/02/2015, 14:17

a sto punto ti consiglio di farti sia la black che la silver, cosi hai la possibilità di toglierti anche lo sfizio,
la durata delle registrazioni cambia da risoluzione a risoluzione.
per il tuo uso ti consiglio il battery bacpac e le batterie se fai riprese continue con il frame devi levare anche il frame!
ricorda che i wifi la connessione a un telefono porta via molta batteria!
  • 0

WestLele
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 713
Master HERO
Città di residenza:

Re: gopro per utilizzo musicale

Messaggioda cioto » 01/02/2015, 19:29

leggo di problemi di surriscaldamento delle 4, specialmente nel caso di collegamento a battery bacpac.
Vale solo per la black o anche per la silver?
  • 0

cioto

Feedback: 0
User Newbie
Città di residenza:

Torna a GoPro Musica e Cinema