Buonasera a tutti ragazzi,
apro questo thread per cercare la miglior soluzione nel corso delle riprese onboard durante qualche rally che effettuiamo.
Leggendo qui e là nel forum ho iniziato a capire qualcosina in più per sfruttare al meglio le potenzialità della mia hero 3+ black (non ho mai avuto GoPro prima di questa).
Premetto che alcune riprese le ho scartate a priori per la mancanza del 16:9 (vedi 720 e 1440), altre per la scarsa risoluzione, ed infine il 4k per la troppa memoria che richiede; ci siamo quindi orientati sempre finora sul 1080, ma mi piacerebbe provare il 2.7k, leggevo infatti che editandolo in 1080 tramite GoPro studio alcuni hanno riscontrato una risoluzione leggermente migliore, confermate tutto ciò?
Per gli FPS ho sempre cercato di tenere il massimo, o quasi, consentito ovvero 60 o leggermente inferiori però a causa dei repentini cambi di luce (nonostante lo spot meter attivo) noto delle difficoltà nella messa a fuoco.
Attualmente come supporto uso il clamp manfrotto 035 in abbinata al doppio snodo a sfera con base sempre della manfrotto, per cercare di limitare al minimo le vibrazioni.
Ora vi chiedo, meglio rimanere sul 1080 regolandomi di conseguenza con gli fps o adottare il 2.7k per avere poi magari qualche dettaglio in più editandolo in 1080? Non rischierei troppe vibrazioni nel video a causa degli scarsi fps del 2.7?
Infine, io non sono molto pratico nel post-produzione (anzi, direi che sono praticamente a zero) quindi ho sempre tenuto il protune disattivato, ma potrebbe tornarmi utile?
Scusate per il dilungarmi della "presentazione" ma spero di essere stato il più chiaro possibile nella speranza di ottenere delle buone riprese per il mese prossimo.
Cordiali saluti,
Michele