Salve a tutti, possiedo una GoPro Hero 8 Black che mi è stata regalata da poco; è la prima volta che possiedo una GoPro e purtroppo, causa lockdown, non ho avuto modo di provarla come si deve ma ho fatto solo piccoli spezzoni di video basandomi per le impostazioni ecc sui tutorial che ho trovato in rete. Tra le impostazioni principali ho attivato Protune, ho messo HyperSmooth su ALTO, Bitrate Alto, ISO Min. 100 e ISO Max. 800 e Nitidezza MEDIA; come scheda SD ho inserito una micro SD Sandisk Extreme PRO da 128 GB ed il risultato mi pare molto buono.
Avrei decine di cose da chiedervi ma voglio cominciare con la domanda (che probabilmente vi risulterà scioca e banale) che più mi preme:
- si ottiene una qualità migliore dei video riprendendo in 4K a 30 FPS oppure riprendendo in 2.7K a 60 FPS?
Faccio presente che l'uso che ne farò sarà il medesimo di tutte le altre videocamere ed action cam che ho avuto in precedenza, cioè nel 90% dei casi saranno riprese dei viaggi che faccio e 10% riprese di discese con gli sci posizionandola sul casco. Faccio pochissimo post produzione, nella stragrande maggioranza dei casi mi limito a mettere i video su una chiavetta USB e li riguardo in tv... ho una LG OLED di ultimissima generazione (modello del 2020) quindi vorrei sfruttarla al massimo.
Grazie a tutti