Salve!
Ho comprato da poco una gopro hero 7 black che intendevo usare per realizzare filmati abbastanza lunghi (di un 1:30/2 ore), ma il mio entusiasmo per il nuovo acquisto se n'è andato di colpo quando mi sono accorto che i video vengono spezzati in più parti (filmo in 1080p/30 fps). Ok, viene fatto per vari buoni motivi e non è possibile evitarlo, ho cercato su internet e l'ho capito, però vorrei comunque unire di nuovo i vari pezzi in un unico video.
Cercando nell'internet mi sono imbattuto in varie soluzioni, tra vari editor e programmini, ma nessuna riusciva a soddisfarmi pienamente. Ho trovato diversi editor che fanno quello che chiedo, ma il problema è che il mio pc non è una scheggia e di solito questi editor ricodificano il video alla fine, cosa che richiede troppo tempo e troppi sforzi, per cui ho cercato altro.
Alla fine ho trovato quello che sembrava essere il programma giusto, MVKToolNix. Evita di ricodificare i video e usa invece una tecnica di multiplexing (dico quello che ho capito, ma magari non ho capito niente... boh, ditemelo in caso) che sembrerebbe essere più veloce e più leggera per il pc. Il problema è che registro i miei video con la gopro capovolta e a quanto pare questi video sono in realtà capovolti ma la gopro li setta con una proprietà (rotate 180° o una roba simile) che dice agli editor e ai player di ruotarli quando li mostrano, risolvendo il problema (anche qui "credo" che sia così). Ecco, MVKToolNix questo non lo fa, ignora la proprietà, quindi sono punto e a capo.
A dirla tutta un programmino che si chiama mp4joiner riesce ad unire i video senza ruotarli e senza ricodificarli, ma poi fa altri casini, come settare la durata dei video a 7 ore più della loro durata effettiva e rendere impossibile accedere agli istanti di video voluti mentre si riproducono (i video vanno visti dall'inizio alla fine, senza possibilità di andare avanti o indietro o saltare a un istante preciso).
Qualcuno di voi ha cercato di fare la stessa cosa? C'è anche riuscito per caso? io mi sono un po' stancato sinceramente... Prima di comprare la gopro non pensavo sarei incappato in cosi tanti problemi