Ciao a tutti, ho avuto una GoPro 4 black nel 2015 che ho venduto perché impegnato in altre cose.
Ora vorrei comprare una Hero 7 black.
Girando in internet per vedere i progressi fatti da GoPro ho visto che l'audio incorporato (nei test della Hero 5 ed Hero 6), non è dei migliori e necessita di un microfono esterno, possibilmente di buona qualità. Alcune domande e suggerimenti:
- nella Hero 7 black l'audio è migliorato o necessita ancora di un microfono esterno ?;
- ho visto su YouTube degli utenti che nel cercare di mettere un microfono di buone qualità si sono imbattuti in mille difficoltà per adattarlo alla GoPro e a volte hanno risolto con soluzioni abbastanza brutte (per non dire ridicole). Il tutto parte dall'adattatore audio della GoPro (AAMIC-001) un cavetto da 65 euro (??!!) che rimane a penzoloni e che hanno dovuto attaccare con delle fascette o del velcro; risolto questo problema hanno attaccato, con mezzi di fortuna, all'involucro esterno il microfono Rode Video Mic (per citarne uno) e il suo lungo cavetto lo hanno attaccato all'adattatore a penzoloni per mezzo di un mini jack. Il tutto è veramente penoso. Però non ho visto altre soluzioni decenti.
Mi sapreste consigliare qualcosa di più "pulito" ? Possibile che tra i tanti accessori (ancorché carissimi) della GoPro non ci sia qualcosa di più pulito e funzionale ?
Grazie mille