Guarda io uso Sony Vegas Pro e anche a me non legge i file che usano il codec H265, ho provato a installare il K-Lite Code Pack ultima versione ma niente, non c'è verso che il programma li legga.
Per cui ho preferito acquistare un convertitore che avevo letto che funziona bene ma la cosa assurda è che i file da 240 fps me li porta automaticamente a 30 fps (nemmeno a 60) seppur nei settaggi ho impostato di lasciare il frame rate originale e il programma mi dia un'anteprima dei dati del file di output con il frame rate a 240, per cui a questo punto non mi serve più nemmeno convertirli (come avevo scritto in precedenza). La trovo una cosa assurda, tanto più che con la GH4 registro a 96 fps e li leggo e li edito senza dover fare nulla di particolare!
A questo punto sto valutando di fare l'upgrade alla versione 14 di Vegas Pro, però trovo veramente frustrante, che senso ha fare un nuovo codec che quasi nessun programma supporta?
Ma la cosa più incredibile è che VLC mi legge i file senza problemi (un po a scatti ogni tanto per problemi hardware) mentre programmi ben più grossi non riescono. Un tempo bastava avere il file .ddl del codec, andavi nel programma editor e nella cartellina dei codec ci buttavi dentro il file .ddl apposito (magari copiandolo dalla cartella di un altro programma) e il programma era in grado di leggere anche quella nuova tipologia di file. Adesso no.. devi fare l'update del software!