Ciao a tutti, sto facendo da qualche giorno numerosi test con la nuova Hero 6, lascio da parte le varie recensioni che ho letto online per provare in prima persona quelle che possono essere o meno le migliorie di questa nuova ActionCam.
Premetto che ho avuto un problema con la prima Hero 6 che mi è arrivata, oltre ad avere un menù molto più "caldo" come temperatura della 5 che andava ad inficiare anche la revisione delle foto/video salvati nella microSD..il lato estremo SX di tutte le riprese risultava molto poco definito rispetto alla zona centrale del frame e di quello DX; cosa che ho notato subito confrontando gli scatti della Hero 5.
Sostituita..ora questo esemplare che sto testando ha sia lo schermo LCD in linea con quello della Hero 5 sia finalmente un'immagine nitida in tutto il fotogramma.
per colpa di questo disguido e del fatto che ormai la Hero5 è passata ad altro proprietario, ho potuto confrontare la stessa foto ma con condizioni di luminosità leggermente diverse...tuttavia entrambe sono state impostate in modalità Protune a 100ISO per non inficiare eventuali perdite di informazioni causate da un'eventuale sensibilità ISO diversa tra i due scatti.
Questi sono tutti CROP al 100%, luminosità a parte quello che vi invito a confrontare è la resa dei dettagli che con la Hero 6 finalmente ha smesso di impastare:
a me sembra un notevole passo avanti ed una volta attivata la correzione automatica del purple f. come nella precedente i risultati saranno ulteriormente migliorati cancellando le dominanti che ogni tanto escono in casi di forte contrasto luminoso
Andrea