Sarò io sfortunato..e probabilmente è così ma questa che utilizzo oggi è la mia terza Hero 6...
la prima, acquistata poco dopo l'uscita aveva due problemi vistosi, il primo era la temperatura del menù che era molto calda quasi tendende all'arancio, rispetto alla hero 5 era piuttosto evidente la differenza cosi come lo erano le immagini visualizzate...ci sarei anche passato sopra se non fosse che l'ottica era stata montata probabilmente non bene.
Le foto e le riprese all'estremo SX erano fuorifuoco, torbide....
Nessun problema, me la faccio sostituire con una nuova che ho utilizzato per quasi un mese senza problemi tranne quando mi sono trovato ad affrontare delle scene in controluce sia con le foto che con i video...ed usciva questa cosa :
una linea verticale piuttosto ingombrante...non propriamente quello che si chiama un flare di quelli che ci si aspetta
foto hdr durante i test
estratto di un video sempre durante i test
ora con la hero5 non avevo mai avuto comportamenti simili, nemmeno con la session...
sono quindi tornato a casa e puntando davanti la torcia che uso per la notte in montagna ho visto che è una chiazza circolare che si illumina verticalmente a seconda di come muovevo il punto luce....niente da fare, cosi non va bene
adesso ho due Hero6 e domani restituisco quella con il difetto ottico perche quella nuova, arrivata proprio 3 orette fa è invece perfetta, un flare bello ed un controluce finalmente utilizzabile...
sono un po stranito perche per avere una hero 6 utilizzabile come dico io ne ho dovute passare 3, spero di essere un caso isolato
tra l'altro mi è arrivata con FW 1.0, ho fatto dei test confronto fotografici tra le due hero6 e le foto della nuova con FW 1.0 erano tremendamente slavate e poco incisive...fatto l'update alla 1.51 nonostante i bug..la qualità si è alzata e non di poco, chiuso questa piccola parentesi ma era solo per dire che il log delle modifiche dell'ultimo FW non menzionava questa variazione della qualità e del profilo.
Andrea