Salve, sono da poco possessore di una fantastica gopro hero 5 black, e sto "sperimentando" coi diversi settaggi per trovare quelli ideali per delle riprese su MTB.
Come microSD attualmente sto usando una Sandisk Extreme U3 64 GB acquistata su amazon. Fin'ora non ho avuto nessun "SD Card Error".
ProTune OFF. Stabilizzazione ON.
Ho provato a registrare a 1080p 60fps e non ho riscontrato alcun problema, video fluido e nessun problema.
Ho provato a 4k 30fps e nessun problema.
Ho provato a 2,7k 60fps e, a parte qualche "micro scattino" qua e la che noto durante la riproduzione su pc (cosa puo' essere?), ho notato invece che di tanto in tanto spuntano delle fastidiose strisce viola prevalentemente nella parte inferiore del video (non riesco a linkare una immagine d'esempio, non sono abilitato ad inserire link ad URL esterni). Tengo a precisare che se visualizzo il video dalla gopro stessa, non vedo alcuna striscia viola, mentre una volta copiato sul computer spuntano queste fastidiose strisce, e caricandolo su youtube le strisce rimangono.
Ho infine provato a registrare a 2,7k 50fps (PAL) (anche se piccole registrazioni... provero' con ulteriori registrazioni nei prossimi giorni) e devo dire che ne' riproducendolo sulla gopro, ne' sul computer, sembrano spuntare queste famigerate strisce viola.
Io, da ignorante in materia, potrei ipotizzare sia colpa della microSD non "all'altezza" o non del tutto compatibile... quale potrebbe essere il problema secondo voi?
Altra domanda veloce e quasi sicuramente stupida.. che differenza c'e' tra NTSC e PAL a parte la diversa scelta di fps quando vado a registrare? Usano "codifiche" diverse?