[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
Requisiti sistema : GoPro HERO5 Black

Requisiti sistema

Discussioni, Domande e Risoluzione dei problemi su GoPro HERO5 Black

Requisiti sistema

Messaggioda DanieleV78 » 29/01/2017, 18:44

Da neofita gopro , ho provato a scaricare qualche video sul PC, uno in 4K @ 30 fps l'altro a 1080 p @ 60 fps . Disastro completo per la riproduzione con media player , vlc e quick time . In particolare il 4K lo vede solo quick time ma lo riproduce male e si arresta. Inoltre gopro studio per il 4K da il classico errore d'importazione. Il pc non è performante ed è un Asus Intel atom CPU d525 1.8 ghz con 2 gb di RAM e una scheda grafica Intel. Capisco che l'editing richiede prestazioni elevate , ma come è possibile che anche la riproduzione del 1080 p è stata un disastro ? Nel senso di video che va a scatti ed audio che s'interrompe? Ovviamente ho aggiornato i driver dei lettori multimediali e della scheda grafica . Ho bisogno di un pc più potente oppure sbaglio in qualcosa ? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

DanieleV78

Feedback: 0
User Newbie

Re: Requisiti sistema

Messaggioda miscio01 » 30/01/2017, 9:34

il PC è un po' deboluccio, non hai specificato la scheda video, elemento fondamentale per il nostro scopo.
Il mio che ha la bellezza di circa 8 anni ha una CPU Core 2 Quad Processor Q9650 e scheda video nvidia GTX250 (mi pare) e vedo tutto tranquillamente e, con i debiti tempi di rendering, riesco a montare qualsiasi filmato.

Temo che i problemi siano ascrivibili alla tua configurazione.
  • 0

miscio01

Feedback: 21
New HERO
Città di residenza:

Messaggioda DanieleV78 » 30/01/2017, 14:18

La scheda video è Intel Graphics Media Accelerator 3150.
  • 0

DanieleV78

User Newbie

Messaggioda Andregixxer » 30/01/2017, 14:30

Confermo il pc piuttosto deboluccio, per non parlare della scheda video che lascia tutto il carico del coding/decoding alla CPU

Andrea
  • 0

Andrea

http://www.piupassionecheragione.it
GoPro Hero 9, GoPro Hero 8, GoPro Session 5, GoPro Hero Max
Andregixxer

Feedback: 161
Advanced HERO
Città di residenza:

Messaggioda galapagos » 06/02/2017, 9:08

Ricordatevi che per l montaggio serio, sia che si usi gopro studio che finalcut o altro servono dei mostri...altrimenti diventa tuto un incubo. Se vedo girare lento i filmati in timeline la cosa è insopportabile, spengo e cambio mostro.
Io con mac pro,gtx 680, 32giga ram e tutti HD a stato solido non ho problemi, anche con pc con hd solido, Gigabyte GA-Z170-HD3P e GTX 970 frulla che è un piacere anche il 4k senza rendering reale che, anzi è meglio tener spento..
I nuovi mac pro sono poco proponibili, 6000-9000 euro per un mac a stretto potere espansivo (no sostituz schede video, solo hd thunderbolt) è da pazzerelli. I vecchi mac pro, modificati rendono ancora benone anche in 4k senza renderizzare. Non male i nuovi Imac 27 da circa 2000 euro, li ho provati settimana scorsa in montaggio 4k da video go pro e girano bene.
Soluzione più economica chiaramente un pc con almeno 8 giga di ram, buon processore (ricordatevi che nel montaggio video non è vero fa solo tutto la scheda video...), e almeno una GTX dalla 960 in su.
  • 0

galapagos

User Newbie

Messaggioda Andregixxer » 06/02/2017, 9:29

il mio pc è un pc "serio" e problemi non ne ha, lo uso per la fotografia e per i montaggi video quindi è stato montato con prodotti dedicati....tuttavia nemmeno il mac book pro che monta solo un i5 e 8gb di ram non mi da problemi di modifica e rendering in 4k..non servono pc o mac fenomenali basta che siano almeno "recenti" e che non si affidino a schede video fatiscenti; ovviamente poi se entriamo nel merito di CUDA con GPU dedicate il discorso cambia ulteriormente e li l'editing ed il rendering quasi in tempo reale per chi è del mestiere diventano un must; ma per la riproduzione basta un pc "decente"
l'editing in 8k invece richiede una scheda video piuttosto "seria", la GTX 1080 del PC mi gestisce bene il rendering mentre il mac mi dice "ciao" ... ma la scheda video dei macbook pro è sempre stata una ciofeca
Quando monto i TL in 8k il processore fa vedere tutto il suo perchè

andrea
  • 0

Andrea

http://www.piupassionecheragione.it
GoPro Hero 9, GoPro Hero 8, GoPro Session 5, GoPro Hero Max
Andregixxer

Feedback: 161
Advanced HERO
Città di residenza:

Torna a GoPro HERO5 Black