da angelg83 » 23/01/2019, 17:44
ciao, di recente ho avuto anche io lo stesso problema sulla mia gopro hero5 black: usando la funzione quick capture talvola la camera una volta avviata si blocca, non registra e necessita di reset tramite il tasto mode per essere spenta.
Per condivisione di esperienza: inizialmente pensavo fosse un problema di scheda SD (ho una samsung EVO 128 U3) e ho fatto il test sostituendola con una sandisk da 8gb c4 (lenta ma era quella che avevo in casa): ovviamente quando partiva la modalità quick capture mi usciva il messaggio di memoria occupata per un paio di secondi e poi iniziava a registrare. provando più volte consecutive poi si bloccava anche con questa SD.
Ho contattato il customer support e mi hanno guidato nel fare l'hard reset della camera eseguendo l'aggiornamento manuale. riproviamo e la camera continua a bloccarsi con entrambe le schede. MI SUGGERISCE di disabilitare la funzione VOICE CONTROL e rifacendo le prove la camera non si blocca più! Mi tengono un attimo in attesa e alla fine dopo un confronto con il loro reparto di ingegneria mi spiegano che è un difetto della camera (quindi lo sapevano!!). ovviamente non hanno una soluzione SW per ovviare al baco e mi propongono di acquistare la nuova hero7 black direttamente da loro con il 25% di sconto (per chi fosse eventualmente interessato). a me poteva stare anche bene ma gli chiedo cosa me ne faccio di due gopro? e loro mi dicono al massimo che la 5 posso rivenderla.
gli spiego che essendo un difetto pretendo qualcosa di più (per esempio il ritiro della mia e la sostituzione con la 7 pagando la differenza a meno del 25% visto che stiamo parlando di un difetto a cui non hanno soluzione). ovviamente non accettano e quindi pretendo di parlare con un responsabile. Mi passano il primo disponibile (in inglese!!). Mi faccio le mie ragioni e il responsabile mi spiega che quando uso quick capture dovrò ricordarmi di disabilitare i comandi vocali (tanto nella modalità quick capture non servono)! ovviamente gli spiego che nei manuali non è esplicito, che visto che le modalità non sono compatibili tra loro dovrebbe esserci un interblocco automatico e che comunque resta un limite e difetto di progettazione. inoltre se sono in apnea e mi sono un attimo dimenticato di disabilitare la funzione non credo di poter fare tanto sott'acqua e sicuramente non riuscirei a usare la funzionalità quick capture (utilissima in apnea) e poi cavolo, se si chiama "quick capture" dovrebbe appunto semplicemente essere sufficiente cliccare un tasto.
scusate la pappardella sopra ma ho cercato di dettagliare la mia esperienza il più possibile per condividere il mio disappunto sul customer support e sul prodotto che comunque resta sempre valido in generale.
invito a tutti i possessori di verificare se avete lo stesso problema e nel caso ricordate di disabilitare il voice control se non vi serve per evitare di non riuscire a registrare quando serve realmente e velocemente
restiamo in attesa di un aggiornamento che risolva il problema.
non so se lo staff di gocamera possa in qualche modo fare pressione su gopro affinchè questo limite venga risolto al più presto