Ciao a tutti.
Ho un grosso problema a realizzare un long term timelapse con la 5black.
La macchina è installata all'interno di un cantiere dove dovrei realizzare questo timelapse della durata di diverse settimane con intervento manuale, ogni lunedì, per cambio scheda.
La camera è alimentata da powerbank "RavPower IT RP-PB054" da 20000 mAh, a sua volta alimentato da corrente elettrica presente in cantiere dalle 7 alle 17 (generatore diesel). Il powerbank dovrebbe garantirmi un'autonomia di 35 ore circa quindi dovrebbe essere in gradi di superare la notte.
Scatto in RAW con intervallo di 60 secondi su scheda Samsung EVO Plus U3 da 64GB.
Succede questo: in 3 tentativi su 3, dopo circa 800 scatti, la camera si spegne inspiegabilmente. A volte lo fa quando ancora presente corrente elettrica, a volte di notte in assenza di AC. Sempre con tanto spazio disponibile su scheda e sempre molto prima del termine presunto dell'autonomia del powerbank.
Ho provato con due diverse gopro, con due diverse schede, due diversi cavi e due diverse batterie. Ho provato con scheda appena formattata e anche con scheda già piena a metà. La macchina non prende acqua e le temperature, ultimamente, non sono molto rigide (raramente sotto i 5°C, normalmente attorno ai 10°C)
L'intervento umano è da escludere, dato che una volta il TL si è interrotto alle ore 20 quando in cantiere non c'è nessuno. Anche gli sbalzi di tensione sono da escludere (sempre che possano influire, stando la gopro sotto powerbank che funge da filtro) perchè l'interruzione avvenuta alle 20 è sicuramente in assenza di AC.
Lavoro con wifi spenta e controllo vocale disattivato, screensaver ad 1 minuto e spegnimento a 5 minuti.
Ho provato le stesse due gopro in interno e in esterno, in studio e in altre installazioni, e in tutti i casi hanno lavorato sino ad esaurimento delle batterie (addirittura fino a 9000 scatti).
Grazie a chiunque voglia rispondere