Buongiorno,
sicuramente per evitare che la videocamera si allaghi è importante avere degli accorgimenti specifici:
-Sia che la videocamera venga portata in acqua con case stagno, sia che venga portata nuda, è necessario risciacquarla molto bene in acqua dolce, dopo l'utilizzo a mare. Questo perché i cristalli di sale possono deformare gli o-ring dei pulsanti e della chiusura.
-Quando si porta la camera senza case, è fondamentale usare il frame anche se non usano supporti. Il frame non ha una funzione protettiva, ma non si riesce a montare se uno sportellino è aperto anche di un millimetro. Quindi se il frame entra siamo sicuri che gli sportellini siano chiusi, e siamo anche più tranquilli che non si possano aprire.
-Dobbiamo essere sinceri con noi stessi, se la videocamera ha ricevuto colpi, cadute o la abbiamo da diverso tempo, dobbiamo renderci conto che potrebbe aver perso la sua impermeabilità, non si deve portare in acqua priva di un case stagno.
Ricordiamoci sempre, che per problemi di allagamento, GoPro decide autonomamente se far valere o meno la garanzia e il rivenditore viene completamente escluso da tale decisione.