Ciao a tutti, in questi giorni sto testando la funzione auto low ight (ALL) o Regolazione automatica in condizioni di scarsa illuminazione.
Tale funzione "Ove possibile, la fotocamera regola automaticamente il valore fps per ottenere l’esposizione ottimale e i risultati migliori." (cit. manuale).
Qualcuno è in grado di spiegarmi come funziona la Regolazione automatica in condizioni di scarsa illuminazione?
Ho provato ad impostare 50P ed effettuare registrazione con la funzione attivata e disattivata.
La differenza si nota. Con la ALL attiva le immagini hanno la stessa luminosità che si ottiene a 25P, quindi funziona ma...
quando vado a vedere i dettagli dei file creati noto che gli FPS sono sempre 50P, anche quando il filmato è stato realizzato interamente in condizioni di scarsa luminosità. Questo vuol dire che simula il decremento di FPS pur mantenendo l'impostazione iniziale.
Ciò è confermato dal fatto che si attiva e disattiva anche durante una stessa ripresa quindi il numero di fotogrammi non può variare nel corso della stessa clip.
Allora perchè non lasciarlo sempre attivo e registrare solo in 50P scordandosi ogni problema di luminostià? Perchè quando ALL si attiva si disattiva la stabilizzazione, che invece a 25P è perfettamente funzionante.