Salve a tutti e scusate in anticipo se la questione che porrò sembrerà banale. Mi spiego: ho una hero 5 black da poche settimane e sto facendo alcune prove. Ho notato questo:
I filmati in PAL 1080 50p mi sembrano, a parità di scena riprodotta, leggermente meno fluidi degli stessi NTSC a 1080 60p. Cioè, la qualità è ottima in entrambi i casi, però nei movimenti laterali, peraltro neanche tanto veloci, il file PAL mi pare un pochino più scattoso (il porblema è più evidente se gli oggetti inquadrati sono vicini, su un panorama si nota meno). Io preferirei usare il PAL perchè delle volte in editing video può capitar edi mischiare filmati gopro ad altri dell amia telecamera Panasonic, anch'essi a 50p... Voi che ne pensate?
Qualche suggerimento in materia? Informo che per quanto riguarda gli ISO ho lasciato 800, mentre la velocità dell'otturatore assolutamente in AUTO.
Ultimissima, poi chiudo: quale visualizzatore usare su windows 10? VLC mi pare il migliore per adesso, anche se i files a 120 fps non li riesce a riprodurre correttamente.
Che dire, grazie a chi mi vorrà rispondere, pur essendo queswtioni e dubbi banali. Ma il mondo gopro è nuovo per me, perdonatemi
Max