da Andregixxer » 17/10/2016, 9:06
io ho fatto il passaggio dalla 4 black alla 5.
Mi aspettavo un sensore ed una nitidezza migliorate ( come scritto nelle caratteristiche ) ma resta tutto identico, nessuna ma proprio nessuna differenza ( testate di giorno, di notte, timelapse etc.. )
Di buono è che l'assenza del case esterno ti fa sentire finalmente un audio non ovattato
la riduzione del rumore del vento non fa quello che promette, fa qualcosa ma è trascurabile
la stabilizzazione...non è da urlo come scritto da qualcuno poche righe sopra, aiuta in alcune situazioni ma oltre a croppare il frame non fa miracoli, per quella servono i Gimbal
Lo schermo è molto molto utile per le impostazioni anche se diventa molto difficile usarlo quando fa parecchio freddo o in presenza di umidità ( ieri sera ero in montagna per un timelapse notturno e mentre lo smartphone rispondeva al 100% al tocco lo schermo della gopro mi ha fatto smadonnare non poco prima di arrivare a cambiare i parametri che desideravo..ma va bene cosi ).
Lo schermo è fondamentale per comporre e controllare la distorsione, posizionare la gopro per dei timelapse e dover correggere la distorsione del fisheye in postproduzione quando bastava un'inclinazione inferiore è importantissimo..quello che prima mi richiedeva la connessione allo smartphone ora è immediata.
La batteria dura di piu...a patto di non utilizzare lo schermo che consuma davvero tantissimo, quando daranno la possibilità di diminuire lo spegnimento automatico sotto il minuto sarà finalmente utilizzabile senza troppi problemi.
Andrea