Ciao a tutti!
Tra qualche settimana andró in Irlanda e porteró con me, come sempre, la mia Gopro.
Ho fatto tanti video dei miei viaggi ma, anche con le precedenti Gopro, ho sempre utilizzato le impostazioni "automatiche"... Nella hero5 c'è la possibilità di scegliere come profilo colore l'opzione Flat...so benissimo cos'è e so che con i software adatti è l'opzione migliore per chi vuole fare del color correcting...
Io peró utilizzo per l'editing solamente Gopro studio, (a volte ci integro un altro sw gratuito per unire varie clip particolarmente lunghe che risulterebbero troppo pesanti nel progetto gopro di studio).
Non ho programmi come premiere o lightroom per intenderci...
Detto questo...
Per chi ha magari avuto occasione di fare delle prove, vale la pena filmare col profilo flat e correggere i colori utilizzando Gopro studio?o secondo voi le opzioni sono troppo limitate e conviene utilizzare direttamente il pofilo GoPro (protune acceso) o profilo automatico (protune spento) e correggere comunque con Gopro studio cose come luminosità,contrasto, temperatura ecc..?
Questo weekend andró a fare una mini escursione in un bosco con delle cascatelle e filmeró tutto in Flat e poi faró qualche prova...intanto se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto!
L'irlanda con i suoi mille colori e con le sue mille sfumature deve essere filmato al meglio!