Buongiorno a tutti.
Ieri ho montato la go pro sul tetto del mio fuoristrada e ho fatto delle riprese inerenti dei percorsi sul greto di un fiume.
Una volta tornato a casa ho riguardato i video e ho notato che l'audio andava e veniva.
Ho visualizzato il video sulla go pro, poi sul cellulare, poi ho trasferito il tutto sul pc e da ogni piattaforma dalla quale lo si guardasse, il video presentava sempre lo stesso problema audio.
Cercando di capirci meglio, notavo che nelle riprese dove il rumore era maggiore, cioè alti giri del motore e gomme che sgommano sulla ghiaia, l'audio sparisce.
E' come se la camera non riuscisse a registrare tutti questi rumori assieme, in queste occasioni infatti, l'audio si riduce e si sente solo impercettibilmente in sottofondo, un leggero rumore di ghiaia.
Cercando nelle impostazioni ho notato che i filtri della modalità audio erano attivi, impostati in maniera predefinita, cioè mi escludeva il rumore del vento.
Ora può essere che tutto quell'insieme di rumori veniva confuso dalla camera come vento e quindi applicava un filtro sul ruomre, facendo si che l'audio in quei frangenti veniva filtrato o rimosso ?
Se si, l'impostazione più corretta da applicare sarebbe l'impostazione audio "SOLO STEREO" ?
Grazie a chi mi saprà aiutare.