Andando in ordine, non posso dirti dove, ma se fai una buona ricerca su internet Gimbal da 50-60 euro escono con facilità quindi vedi te, sono stabilizzatori meno pregiati ma di ottima fattura.
Nel caso in cui non riuscissi a dotarti di questo gadget, ti consiglio di riprendere sempre con la risoluzione più ampia possibile e con un bel numero di fps perchè così potrai giocare con 2 fattori molto importanti in post produzione.
Ti porto il mio esempio:
solitamente vado a sciare e uso un pole fai da te per le riprese, ovviamente le riprese sono sempre molto tremolanti e mosse però riprendendo quasi sempre a 60 fps, riesco a giocare un pò con il rallentamento del video che conferisce una sorta di minor tremolio al risultato finale, si passa da una ripresa stile montagne russe a qualche sobbalzo qua e la..
Inoltre riprendendo a grande risoluzione, puoi sfruttare la stabilizzazione software di adobe premiere, che facendo un crop dell'immagine riesce a rimuovere buona parte del tremolio. Ovviamente partendo da la maggior risoluzione (sempre da valutare quale sia la più adatta in base alle tue riprese) potrai avere un'immagine ritagliata che sia meno tremolante ma al tempo stesso non si abbia un drastico calo di qualità.
Guarda un pò di video su youtube che ti faranno capire meglio