Ragazzi, tutti abbiamo capito il problema, può essere più o meno grave a seconda dei casi ma il rumore cè ed è un dato di fatto. L'aggiornamento firmware non ha risolto il problema e se GoPro non è riuscita a trovare una soluzione "definitiva" almeno per ora mi sembra inutile continuare all'infinito su questa discussione.
Le ultime videocamere che abbiamo (inteso come gocamera.it) ricevute da GoPo sono REVC quindi ultima versione. Visto che si tratta di un problema di cui si sta occupando direttamente la casa madre non possiamo effermare noi che le ultime videocamere sono OK fino ad un comunicato uffciale. Chi volesse usufruire del servizio assistenza lo faccia pure (ed è giusto che sia così) ma ci sono utenti che continuano ad affermare che tanto sarebbe inutile continuando però le loro giustissime lamentele senza ottenere alcun risultato.
GoPro si è confermata anche quest'anno leader del settore e questo non è un caso.
In campo di elettronica è ormai un dato di fatto che la percentuale di prodotti difettosi o non ben collaudati e sempre maggiore (parlo per tutti i brand più famosi) e la colpa e sicuramente da attribuire alla velocità del mercato di oggi.
Spesso si parla di "passare alla concorrenza"; ognuno è libero di fare quello che vuole ma per mia esperienza anche con molte altre actioncam (Drift, Contour, Midland, Sony... potrei continuare per altre 10 righe) vi posso dire che di problemi se ne trovano ovunque (anzi a confronto GoPro è un mostro di affidabilità).
Per chi non è rimasto soddisfatto della qualità GoPro mi dispiace ma la situazione attuale è questa. Se deciderete di passare ad un'altro Brand avrete le vostre motivazioni. Credo che ormai sia già stato detto tutto sul discorso "elicottero": chi è fiducioso nella risoluzione del problema attenda aggiornamenti della casa madre.
Invito chi ormai ha deciso di continuare all'infinito a dire solo che il problema "c'è e basta" di capire che questo non servirà a niente e di sicuro non aiuta il dialogo di questo Forum.