ciao ragazzi! Mi unisco anch'io a questa discussione visto che da qualche giorno ho acquistato qui su gocamera una nuovissima Hero 4 silver.
Per quanto riguarda i problemi da voi elencati, ho potuto fare subito i primi test: il cosiddetto effetto elicottero si sente ma è davvero davvero lieve, cioè se ci parlate sopra praticamente lo coprite completamente, l'unico modo per sentirlo e fare un video assolutamente silenzioso ed alzare al massimo il volume.
Mi sembra onestamente che sia abbastanza irrilevante, almeno nel mio caso in cui comunque di solito monto il video senza voce o se registro non utilizzo mai WiFi, dato che drena la batteria in una maniera incredibile.
Per quanto riguarda i problemi sui vari display LCD: sul frontale si vede la pigiatura dei cristalli LCD che è quasi irrilevante, a meno che proprio non schiaccio il display quando fuori dal Case il cosiddetto alone è davvero minimo, probabilmente anzi sicuramente dovuto al fatto che lo schermo sulla parte sinistra è circa un decimo di millimetro rialzato. LCD posteriore presenta anch'esso un rialzo di circa un decimo di millimetro in basso a destra, che provoca un quasi in rilevante alone bianco, se non lo avessi letto sul forum probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto.
Questo post lo scrivo in quanto anche io una volta ero davvero maniacale su queste cose, poi, lavorando in campo informatico, ed avendo a che fare ogni giorno con più con i più disparati dispositivi elettronici, mi rendo conto che cercare la perfezione a volte significa anche farsi del male.
Ora, io capisco benissimo davvero quello che voi sostenete, ovvero che abbiamo speso quasi €400 e il prodotto presenta questi difetti. Onestamente, io credo che un oggetto vada utilizzato e non venerato, mi spiego meglio: a me di queste cose onestamente me ne frega poco dal momento in cui la cam mi produce buoni video buone foto e posso godermela! Per me sarebbe davvero un problema se la camera dovesse bloccarsi o spegnersi, ecco in quel caso non avrei il minimo riguardo a contattare immediatamente l'assistenza.
Lo scopo principale secondo me di avere un oggetto come la GoPro è quello di godersela appieno, di fare molte foto e molti video.
Io da anni sono appassionato di fotografia, per me la scelta della GoPro è stata praticamente obbligata dal fatto che mi è impossibile starmi dietro la reflex sempre e comunque, soprattutto in quelle condizioni di vacanze in cui si va al mare in spiaggia o in luoghi molto polverosi sia per l'ingombro, sia per il rischio che polvere e sabbia rovino una reflex, sia per il rischio che te la rubino mentre fa il bagno.
Anzi, potrò dirvi che questa non è la mia prima actioncam ma è la mia prima GoPro, e sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso della qualità fotografica, che pensavo fosse molto inferiore. Ovvio, non arriverà mai a quella di una reflex, ma questo è normale, è proprio per una questione di dimensione del sensore, quello limite fisico che non si potrà superare. Arriva quasi ad eguagliare il mio Galaxy S6 e vi garantisco che la qualità fotografica del suddetto dispositivo e anch'essa ad un altissimo livello e tutto questo in un aggeggino che sta in una mano, che potete buttare in acqua in mezzo alla sabbia con la sua custodia senza rovinarlo. Credo sia una cosa non da poco! La qualità dei video e la trovo davvero eccellente.
Tutto sommato, nonostante qualche lieve difetto costruttivo, credo sia stato un buon acquisto e la ricomprerei. Non è quel piccolo alone sul LCD o il minimo disturbo che mi dà quando registro audio a farmi ripensare all'acquisto. L'unica cosa mi sono accorto che mi si è scaldato un mucchio perché mentre la ricaricavo stavo trasferendo un video con WiFi, ma fortunatamente non è andato in arresto termico! L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la durata della batteria, però vabbè, non mi aspettavo che sarebbe durata molto di più, anche perché le batterie compatibili ed anche quelle originali non hanno un costo proibitivo, quindi acquistarne un paio in più da portarsi dietro è sempre una buona cosa! Quindi, non fate come tanta gente che conosco che sulle reflex spendono centinaia di euro in accessori e minchiate e fanno 10 foto l’anno, uscite filmate e scattate! Questo è solo un oggetto ma i ricordi che sarà in grado di catturare resteranno per sempre