Ciao, ho da poco ordinato una Gopro Hero 4 silver perchè dovrò fare un lavoro e spero proprio che questa cam possa fare ciò di cui ho bisogno.
Ho cercato un po sul forum e credo che con questo modello si possa fare tutto, ma per sicurezza (farei ancora in tempo ad annullare l'ordine) chiedo a voi che siete piu' esperti.
Io dovrei trasmettere in diretta tramite internet, quindi gopro collegata wi-fi ad un router con connessione adsl (e qui direi che è una cosa abbastanza basilare, no ho necessità di salvare il video su sd)
AL tempo stesso dovrei scattare delle immagini per fare il time lapse. Nella descrizione tecnica della gopro dice che è possibile registrare un video e al tempo stesso scattare foto per time lapse, quindi presumo che sia possibile anche mentre il video è trasmesso su internet.
E' possibile scaricare le immagini della sd in wireless? posizionerei la webcam molto in alto in posizione non raggiungibile e dovrei liberare la sd, per evitare che si riempia, da internet o al limite tramite wi fi diretto stando vicino alla gopro.
Per l'alimentazione io pensavo di collegare il cavo usb ad un alimentazione continua a 5v, il dubbio è...il cavo usb fornisce alimentazione per l'utilizzo della gopro o serve solamente a caricare la batteria?
Ultima domanda....se venisse a mancare l'alimentazione, una volta scaricata la batteria la gopro si spenge, chiaramente. Ma al ritorno dell'alimentazione la gopro rimane spenta o si ripristina all'ultimo stato? (accesa, con scatti time lapse e trasmissione del video?). O in alternativa....è possibile l'accensione della gopro da remoto?
Scusate le tante domande e spero che mi possiate fugare questi dubbi prima che mi arrivi la gopro, poi ovviamente farò i duvuti esperimenti...
grazie
davide