ciao, sono un novellino de mondo gopro, ed ho deciso di partire con una bella 4 silver!
Essendo ignorantissimo in materia, ho incominciato a dare una lettura quá e la sul forum sulle qualitá dei video e delle foto delle nostr egopro..
Secondo voi, quale risoluzione conviene usare nei video? Diciamo una risoluzione standard, che può andare bene in auto dentro/fuori, in moto o magari per sciare, giro in bici o al mare?
Oggi l'ho accesa per la prima volta ma non sono ancora riuscito a collegarla al pc. I video in 4k dall'anteprima della gopro sembrano belli nitidi, con 1080 superview anche sembrano molto simili (sempre nell'anteprima).
Ora vi chiedo che differenza sostanziale c'è tra i vari formati di risoluzione? Superview cosa sta a significare?
Quanti frame al secondo è consigliabile utilizzare? So che x slowmotion conviene metterli al massimo, ma per guardare un video normalmente su pc o tv che impostazioni conviene utilizzare?
Mi han consigliato anche di tenere sempre attivo il protune sia in video che in foto...è realmente così? Lasciando tutto impostato a valori standard cambia qualcosa se lo attivo oppure no?
Scusate x il papiro! E grazie per le risposte