Se acquisti negli Stati Uniti hai la garanzia di un anno ed il canale, in caso di guasti e sostituzione, e' lo stesso di quello Italiano. In pratica se ti accorgi che c'è qualche difetto di fabbrica mentre sei in Italia apri una contestazione in garanzia attraverso il sito Gopro.com/it e te la sostituiscono tutte le volte che serve entro il periodo di garanzia, che ricordo ancora una volta e' di un solo anno e non due come in Europa.
Se acquisti un prodotto negli Stati Uniti, come laptop, fotocamere, orologi....etc. etc., non devi dichiarare niente perché sono oggetti personali di proprio utilizzo e non di utilizzo pubblico o vendita. In pratica se ne hai tre o più li devi dichiarare ma uno solo e' considerato bene proprio.
Sono quindici anni che vado avanti e indietro dagli USA e tutte le volte alla dogana dei vari aeroporti non mi hanno mai contestato nulla, tutta roba comprata in America.
Consiglio personale: attualmente il cambio euro/dollaro non e' tale da rischiare un acquisto negli USA. Ti conviene comprare in Italia ed usufruire della garanzia europea di due anni. Hai visto mai che in due anni Gopro risolve il problema Elicottero..