Buonasera ragazzi,
posto qui con la speranza che qualcuno di voi sappia aiutarmi a risolvere questo problema che mi porto avanti da qualche mese.
Non so se la sezione sia giusta ma tra le varie mi sembra sia quella più appropriata.
La mia storia comincia a luglio quando entro in un negozio per acquistare una GoPro Silver: avendo già avuto altre due GoPro prima di questa (la Naked e la 2) decido di fare il passo e portarmi avanti con un buon prodotto. Una chiacchiera tira l'altra e il venditore mi convince ad acquistare la Black utilizzando il rimborso di 60 € che GoPro promette sulla confezione, rimborso che portava il prezzo al livello della Silver ma permetteva di ottenere la camera più performante di tutte. Parliamo di quasi cinquecento cocuzze quindi non poche per questo tipo di telecamera.
Tutto fatto, la sera stessa mi registro al sito inviando la prova d'acquisto come da regolamento e ricevo sia la conferma di registrazione che il messaggio che a giorni avrei ricevuto il bonifico. Ora è solo questione di tempo, penso ingenuamente io.
Passano i giorni e per sicurezza scrivo una email al supporto info@getthebestgopro per chiedere conferma che tutto proceda per il meglio: mi rispondono dicendo che devo avere pazienza e di lasciar passare tutti i 40 giorni necessari.
Ovviamente i giorni passano e da 40 ne aspetto 60, tanto per lasciar loro del tempo per gestire magari le tante cose che hanno da fare: dato che non si vede nulla all'orizzonte provo a riscrivere al supporto e mi rispondono scusandosi per il ritardo e mi confermano che la mia posizione è regolare e che nei giorni successivi avrei ricevuto il bonifico.
Da quel giorno (che era il 15 settembre) sono passati praticamente due mesi ed ovviamente del bonifico sul mio conto corrente non c'è traccia: dieci giorni fa ho provato a riscrivere al supporto e non ho mai ricevuto risposta.
Dato che è la mia terza camera e quindi di soldi ne ho investiti diversi tra camere ed accessori originali mi sento un po' preso in giro da questo atteggiamento, più che altro perché se non riescono a rispettare un'offerta che loro hanno fatto a me posso solo immaginare quale fiducia debba avere io da utente nel supporto qualora avessi necessità di problematiche più serie e a saperlo avrei evitato tutte queste perdite di tempo ed avrei acquistato la telecamera di fascia inferiore tagliando la testa al toro. Inoltre tengo a sottolineare che non è una questione di soldi, 60 € sono relativamente pochi, quanto di presa in giro nei confronti di un cliente giustamente pretenzioso per ciò che ha pagato.
Detto questo volevo chiedere voi un consiglio sul dà farsi e come riuscire, ormai a quattro mesi di distanza, ad ottenere ciò che mi spetta.
Grazie mille in anticipo.
Andrea