Buonasera,
Venerdì scorso sono andato a sciare munito di gopro Hero4Black. Cielo terso nel raggio di chilometri.
Ho effettuato qualche scatto con modalità protune attivata con bilanciamento del bianco fisso a 5500K e ISO 800.
Le foto contro-sole risultano un po' scure ma senza difetti evidenti. Le foto con sole alle spalle presentano evidenti difetti di tutti i particolari bianchi presenti nell'immagine. Si formano delle strisce biancastre sia in orizzontale che in verticale.
Ho effettuato successivamente dei timelapse con modalità protune attivata con bilanciamento del bianco in automatico e ISO a 800. le foto presentano gli stessi problemi descritti in precedenza. In più sono tutte biancastre, come se l'obbiettivo fosse sporco.
Non ho effettuato foto con la modalità protune disattivata quindi non posso darne un riscontro.
Ho effettuato un'ora di registrazione video con modalità protune attivata in fullHD a 60 fps e i filmati hanno tutti colori perfettamente saturi e non presentano alcun difetto in tutte le situazioni.
Qualcuno ha riscontrato dei problemi simili?
grazie delle risposte
Ale