Ciao,
ho appena acquistato una hero4 black e ho iniziato subito a esplorare le "nuove" funzionalità protune.
Sfortunatamento ho notato una strana cosa: nella vecchia hero3 la differenza in termini di dinamica nelle zone sovraesposte o sottoesposte era evidente se si utilizzava protune (nonostante poi avesse poca nitidezza e tanto rumore per poi regolarlo in pot).
Con la hero4 invece se imposto un video senza protune e un altro con protune attivo, goprocolor e wb in Auto, la differenza fra i 2 video e' inesistente, nonostante il bitrate piu' alto. La dinamica risulta assolutamente la stessa (per esempio nelle nuvole illuminate dal sole). Ma non solo in quanto dinamica risultano uguali, sono proprio indistinguibili se non per il fatto che uno pesa molto piu' spazio.
La mia domanda e' quindi: a che serve il protune nella hero4 se la dinamica non cambia assolutamente in caso sia attivo o meno protune? Ovviamente le regolazioni sono molto piu' personalizzabili ma il bitrate piu' alto mi dovrebbe garantire anche piu' dinamica, come nella vecchia hero 3.
Potrebbe essere questa cosa influenzata dal fatto che usi una sdcard che non arriva a 60mbs ma solo a 40/45 massimo ?
Trovo questa cosa molto strana
Qualche consiglio/opinione?
Grazie mille
Michele