Buongiorno a tutti,
mi sono da poco registrato e presentato sul forum nella sezione apposita. Questo è il mio primo vero thread dove descrivo il problema che mi ha portato a registrarmi su questo forum perchè realmente, non riesco a venirne a capo!!!!
Ho una gopro hero 4 black e ho cominciato a leggermi quali dovrebbero essere i vari settaggi per la funzione video.
Molti parlano di settaggio video a 1080p con 30 fps che è realmente quello che vorrei fare io.
I miei primi video li ho girati a 1080 a 120fps e il risultato è stato disastroso. Qualità ottima, ma scatti infiniti. Aprendo i video (sia compressi che non, ma sempre a 1080) sia con vlc, quick time che Winzoz media player la fluidità non è mai stata raggiunta.
Così mi sono detto: sticavoli dello slowmotion per il momento e proviamo a farli in full hd 1080 però a 30fps e qui casca l'asino.
Non ho la possibilità di settare i miei bellissimi 30fps di cui tutti parlano ma posso metterne 25, 24, 120, 90, 50 e 48..... mi sembra una presa in giro .. è vero che in base alla qualità scelta cambiano anche gli fps disponibili, ma i 30 o i 60 non li vedo proprio!!!!
Il fatto che su internet tutti parlassero di 30 e 60 all'inizio mi ha fatto pensare che arrotondassero per difetto o eccesso, invece sono molto specifici anche per la differenza tra i 24 e i 25 fps e allora mi chiedo come mai io non li ho!
Ho controllato il firmware ma l'ultima release è stata rilasciata nel 2015 e quindi sono aggiornato con i tempi.
Qualcuno mi sa spiegare come potrei settare la videocamera o in che modo vivere questa situazione?
Grazie in anticipo per l'aiuto!! Spero di diventare un pro insieme a voi...ma già so che ne dovrò fare di strada