Ciao DanielHero4 e corradalessandro, premetto che come voi, dopo il nuovo aggiornamento firmware, mi sono subito precipitato a provare questi favolosi 240 fps e come voi ho subito notato un video scurissimo inguardabile, che neanche la webcam più schifosa al mondo poteva fare.
A quel punto visto che non ho mai riscontrato altri tipi di problematiche con risoluzioni differenti, mi sono armato di pazienza ed ho cercato di capire il motivo giungendo a queste conclusioni.
1) La nostra amata Gopro possiede una definizione favolosa che però "soffre" in condizioni di scarsa illuminazione soprattutto se non è luce naturale.
2) più aumentano i fps e più il video è disturbato se abbini un elevato numero di fps ad una scarsa illuminazione questi due fattori incidono molto sulla qualità del video.
3) Mai e dico Mai registrare con un elevato numero di fps in ambiente illuminato artificialmente con lampade a risparmio energetico o neon anche se la luce è molto intensa paragonabile al giorno, questo perché le lampade a risparmio energetico possiedono all'interno un reattore elettronico che produce frequenze di oscillazione che vanno in risonanza con i nostri fps producendo un disturbo intenso con lo sgradevole risultato di un video molto scuro e con un effetto "elicottero" molto evidente.
Infatti un bel giorno di sole ho registrato il mio bel cagnetto in uno dei suoi momenti di pazzia estrema, proprio a 720p 240fps ed il risultato con lo slow motion era spettacolare attivando il flux sono rimasto a bocca aperta. il video risultava nitidissimo senza alcun disturbo
Spero questi consigli vi possano essere utili. fateci sapere