Bene ragazzi stasera sono riuscito a fare le prove per verificare se almeno uno dei suggerimenti che avevo letto sulla community GoPro funziona per il problema del time lapse.
Come tutti anche io ho riscontrato più volte il problema del blocco nella mia GoPro durante un time lapse, in particolare nel Night Lapse, infatti dopo solo 26 scatti la GoPro si riavvia e chiaramente non prosegue il suo ciclo, oppure si blocca visualizzando errore SD.
Bene finalmente sono riuscito a risolvere il problema che non riguarda in alcun modo la scheda SD (patto che sia compatibile con le specifiche minime richieste da GoPro) infatti il problema si risolve semplicemente con la seguente procedura: A camera spenta, premere e tenere premuto a lungo il pulsante di accensione finché la cam non si riavvia (quindi accesa, spenta, accesa) dopodiché il fastidioso problema non si presenta più!!
Questa procedura va adottata ogni qualvolta si debba fare un time lapse, un po' noioso, ma sempre meglio che trovarsi in cima ad una montagna con un cielo stellato e non poter fare un time lapse perché la GoPro ci spara un bel
Spero possa essere d'aiuto anche a qualcun altro!